Il coronavirus ha scosso quasi tutti i settori, poiché sia ​​gli investitori che i consumatori si fanno prendere dal panico per il vero impatto del virus.

A causa delle crescenti restrizioni sulle riunioni pubbliche e sui viaggi, anche le persone stanno diventando molto più isolate. Anche i fornitori di segnaletica digitale risentono dell’impatto del coronavirus a causa delle restrizioni della catena di approvvigionamento e della volatilità del mercato azionario.

“La volatilità del mercato azionario a causa dei timori del coronavirus può causare riduzioni del budget e ritardi nell’approvazione che potrebbero avere un impatto sulla domanda per i fornitori di segnaletica digitale nel breve termine” .

Tuttavia, durante i periodi tumultuosi, la segnaletica digitale può rivelarsi un fattore calmante che può sia fornire strumenti per aiutare le persone a rimanere in contatto e rimanere informate.

Rimanere informato

Un uso chiave del digital signage è quello di fornire informazioni di sicurezza pubblica per le persone per proteggersi dalle infezioni e tenersi aggiornati sulle ultime notizie.

“La segnaletica digitale svolge un ruolo più importante che mai nei periodi di prova come questi. Questo perché condividere rapidamente importanti informazioni sulla salute e la sicurezza è necessario per proteggere dipendenti e clienti”.

Ad esempio, i luoghi di lavoro possono fornire promemoria per l’uso del disinfettante per le mani o per lavarsi le mani tramite display all’interno di un edificio, in modo che i dipendenti abbiano sempre la massima attenzione quando si mettono in affari.

Sul segmento esterno, i display DOOH sono in grado di fornire consigli sulla salute, ad esempio per quanto tempo lavarsi le mani e informazioni sensibili al tempo sulle chiusure aziendali.

L’obiettivo del digital signage durante questi periodi di stress dovrebbe essere quello di fornire buone informazioni e creare un’esperienza positiva per i clienti.